--- COMUNICATO ---           Sebbene con ritardo, sul nostro sito (adicatania.net) e dove altro possiamo, dichiariamo formalmente che le varie notizie e le tantissime contestazioni propinate molto spesso in Facebook e in diversi siti e link di internet, contro le “Assemblee di Dio in Italia” e contro diversi nostri pastori, sono semplicemente fasulle e malvage! Anche quando queste "notizie" e contestazioni fanno riferimento alla parola di Dio o a fatti dichiarati da loro come accaduti, sono soltanto stravolgimenti delle cose e della sana dottrina biblica. Sono tutte studiate e diffuse per ingannare i credenti nuovi, deboli e semplici, soprattutto per fomentare separazioni, sospetti e scoraggiamenti! Purtroppo, però, anche scandali tra persone estranee alle nostre comunità! Massacrano, dicendo che siamo noi a massacrare! Dio, invece, mediante la Bibbia, ci chiama a salvezza e ad edificare le anime! Con il suo aiuto, noi questo vogliamo adoperarci continuamente a fare. Sappiamo che anche la presente dichiarazione provocherà altre reazioni meglio studiate e capovolgimenti delle parole, ma essa corrisponde alla verità e noi, ancora una volta, l’abbiamo detta… nel nome del Signore! Dio benedice gli onesti e quelli che pregano, anche con lacrime, per la chiesa del Signore e s’adoperano per la sua unità e per la sua edificazione!           --- I responsabili della comunità ---        
Radio Evangelo Catania
Radio Evangelo Catania
FM 91.1 MHz
Via Susanna, 72 - 95123 - Catania
Telefono: 095 354754
e-mail: radioevangelo@adicatania.net

Un po' di storia ...
Radio Evangelo Catania nasce nell'anno 1982 con le prime pionieristiche trasmissioni in banda FM.
L'emittente aveva gli impianti di trasmissione posti alla sommità di una palazzina di Catania sita in via San Gregorio, quartiere Barriera e lo "studio di trasmissione" in un angusto locale al piano terra della stessa: da qui i vari collaboratori, con non poco disagio e difficoltà oggettive, tra cassette, dischi e quant'altro la tecnologia metteva a disposizione, effettuavano le varie trasmissioni, con sacrificio sì ma con tutto il cuore grati a Dio per il nuovo mezzo di diffusione del messaggio di salvezza dell'Evangelo.

Il desiderio di coprire sempre più zone della città portò, nell'anno 1983 al trasferimento degli impianti di trasmissione nella zona di Trappeto (altra palazzina con annessi e connessi) da dove, a partire dai primi giorni di luglio, iniziarono le nuove trasmissioni con esodo soddisfacente. Tali trasmissioni continuarono con una certa regolarità alternando ai programmi in diretta i pochi registrati.

Alla fine degli anni '80, la sede di Radio Evangelo ebbe un nuovo indirizzo: contestualmente al trasferimento della chiesa da via Juvara a via Susanna, si resero disponibili nuovi locali all'interno della struttura della chiesa stessa, locali molto più adatti per i nuovi studi radio.
Da qui, ancora oggi, il segnale in bassa frequenza raggiunge il nuovo sito di Valverde dove si trovano posizionati gli impianti di trasmissione in grado di raggiungere zone del circondario etneo, della Piana di Catania e in parte della costa ionica e da dove, 24 ore al giorno, vengono diffuse trasmissioni in diretta e non, al solo scopo di diffondere la Parola di Dio ed il relativo messaggio di salvezza.

Radio Evangelo Catania è solo una delle tante radio nel territorio italiano che, a cura delle chiese cristiane evangeliche delle Assemblee di Dio in Italia, trasmettono programmi cristiani. Dal 2014, tali radio formano oggi un "network" di radio condividendo programmi in diretta in fasce orarie prestabilite.